La serata ad Aquileia

foto Mirella Damiani

La sera del primo giugno, Piazza Capitolo ad Aquileia si è illuminata sulle note eseguite dall’orchestra “Blue Strings” di Remanzacco. Gli allievi della scuola di musica dell’associazione culturale ArteGioia di Remanzacco diretta da Antonella Tosolini ed alcuni professionisti hanno intrattenuto gli ospiti con tre noti brani musicali.

Dopo questa esibizione, sul palco si sono presentati, con battute e sorrisi, i tre attori della compagnia “Teatro Incerto”. Lo spettacolo è stato molto entusiasmante. Durante lo svolgimento gli attori sono stati in grado di coinvolgere il pubblico tanto da doversi fermare spesso per gli applausi. È stata data l’impressione agli spettatori di essere seduti sul divano della stanza dell’appartamento dove il racconto è ambientato.

Teatro Incerto
foto Mirella Damiani

 

 

 

 

 

 

 

Nonostante inizialmente possa sembrare una semplice storia divertente, quella di tre amici che si ritrovano a discutere animatamente del bizzarro acquisto fatto da uno di loro, un quadro completamente bianco, sul palco abbiamo potuto vedere una rappresentazione carica di significato soprattutto perché la trama principale era intermezzata da riflessioni personali dei protagonisti. A primo impatto il personaggio più in difficoltà è sicuramente l’acquirente del quadro, poi vengono rappresentate le situazioni familiari dei due amici. Colui che sembra essere un po’ tra le nuvole, è in difficoltà con la propria compagna. Colui che sembra incarnare la ragione, vive continui battibecchi familiari con la moglie e la figlia.

Pubblico

La quarta giornata della quarta edizione di “dialoghi” Festival itinerante del Giornalismo e Conoscenza, ha presentato due forme d’arte che nascono da molto lontano, ma che riescono ad essere, a modo loro, così vicine.

testo di Maricchio Shannon con foto di Mirella Damiani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...